La Business Analytics per le strategie aziendali con Core Analytics Core Analytics

Richiedi Informazioni

MARKETING MIX MODELING Prêt-à-porter?

Anche all’interno delle case di alta moda, l’utilizzo strutturato dei dati e di sistemi evoluti di marketing analytics inizia a farsi strada e diventare un asset fondamentale

Non solo filati pregiati, passarelle e  presentazione delle nuove collezioni….

Anche all’interno delle case di alta moda, l’utilizzo strutturato dei dati e di sistemi evoluti di marketing analytics inizia a farsi strada e diventare un asset fondamentale per comprendere comportamenti di acquisto in continua evoluzione e coerentemente orientare le strategie di  comunicazione.

L’utilizzo di queste soluzioni è ancora sostanzialmente una novità nel settore fashion rispetto ad altri ormai storicamente data driven. Questo ritardo è stato sostanzialmente causato dalla disponibilità di dati granulari da parte delle maisons e di adeguate metodologie di attribution.

Core Analytics ha supportato recentemente una delle principali aziende del lusso:

– strutturando un adeguato processo di data collection

– impiegando innovativi strumenti e tecniche di marketing mix modeling e data analytics.

Siamo così riusciti a misurare gli effetti delle attività di comunicazione che per la moda hanno la complessità di essere differiti nel tempo e non tracciabili con tradizionali metodi di analisi.

Il valore aggiunto della nuova piattaforma di analisi è stato quello di misurare non solo le attività di comunicazione digital a performance ma anche di awareness online e offline.

Questo ha consentito  all’azienda di conoscere la produttività  di tutti i diversi tipi di investimento, sia per il canale e-commerce che store fisici e incrementare il ROI delle campagne successive di oltre il +10%.

Vai alla barra degli strumenti