GLI SPECIALISTI INDIPENDENTI DEL MEDIA MARKETING ROI
Il nostro elemento distintivo è l’integrazione di tutte le fonti di dati (commerciali, marketing, media, analisi sul consumatore, ecc.) e un approccio personalizzato che fornisce insight precisi e soluzioni immediatamente attuabili per migliorare le prestazioni di business.
La nostra offerta unica, che unisce valutazione del ROI, ottimizzazione e consulenza, permette ai nostri clienti di prendere decisioni più consapevoli e aumentare il vantaggio competitivo.
UN PROCESSO DI LAVORO STRUTTURATO PER TRASFORMARE SEMPLICI NUMERI IN VALORE AGGIUNTO
Approccio
Incontro di Kickoff per recepire a fondo gli obiettivi del cliente e tutte le specificità dell’azienda.
Raccolta dati
tutte le attività media e marketing e i fattori esterni (macroeconimici, fiscali, ecc.) che impattano sulle vendite
Sviluppo di sofisticati modelli econometrici
Per misurare l’impatto e dell’elasticità di tutte le leve media e marketing sulle metriche di risposta ( vendite, prenotazioni, visite ad un sito web, App download, etc )
Risultati e azioni
presentazioni, ottimizzazioni e followup
Metodologie e sistemi di analisi e forecast all’avanguardia
Abbiamo sviluppato nuove procedure di modeling automation e data science che consentono di analizzare i risultati di marketing mix con molta più efficienza rispetto al passato.
Aggiornamenti più frequenti – anche mensili – garantiscono alle aziende clienti un continuo monitoring delle performance e un sistema di ottimizzazione degli investimenti che genera reale vantaggio competitivo.
Tutto ciò è ora possibile grazie all’integrazione, all’interno dei nostri sistemi statistici, di nuovi algoritmi di regressione bayesiana in grado di incorporare nei refresh i “Prior” di ROI derivanti da precedenti studi fondamentali per massimizzare la solidità delle stime e la velocità di delivery.
Nelle nuove metodologie sviluppate da Core Analytics confluiscono in particolare tecniche di campionamento Markov Chain, simulazioni Monte Carlo, diversi altri algoritmi di machine learning adattati alle nostre esigenze per assicurare ai nostri modelli econometrici risultati sempre coerenti.
I modelli di marketing mix, che lavorano a livello strategico su tutta l’omnicanalità On-Offline possono essere integrati anche con modelli Multi Touch Attribution (MTA) per tarare e analizzare più in dettaglio i risultati delle attività digital a performance.
Tutti i risultati dei modelli MMM-MTA sono la base sulla quale sviluppare sistema di simulazioni ‘’What-if …’’ in grado di simulare i risultati di business raggiungibili con diversi media mix e a parità di budget oppure utili per definire le risorse necessarie per il raggiungimento di determinati obiettivi di vendite.