La Business Analytics per le strategie aziendali con Core Analytics Core Analytics

Richiedi Informazioni

Esperienza

Siamo al fianco di numerose aziende, grandi, medie o piccole, per aiutarle, con la nostra esperienza, a sviluppare un approccio innovativo verso i consumatori, ottimizzare la comunicazione ed aumentare sensibilmente la produttività e l’efficienza di tutte le leve di marketing.

UN’ESPERIENZA CONSOLIDATA CON TOP BRAND DI DIVERSI SETTORI

Core Analytics si avvale di un team senior di consolidata esperienza, laureati in matematica, statistica e specializzati in data science.

Competenze multidisciplinari in media e marketing sviluppate all’interno di agenzie e istituti di ricerca internazionali.

Più di 15 anni di expertise nella valutazione del ROI per aziende leader in diversi settori merceologici

Tool innovativi, metodologie proprietarie e capacità di analisi per creare vantaggio competitivo ed aiutarvi a crescere in mercati sempre più complessi.

FMCG
Online Travels
Pharma OTC
Ecommerce
Beauty care
Finance, Bank,
Insurance
Automotive
Retail chains

I PARTNER DI CORE ANALYTICS

Core Analytics è stata fondata nel 2010 da Ramon Soranzo e Nevio Leone e oggi conta su un team di collaboratori specializzati in statistica, comunicazione ed informatica per fornirvi gli strumenti analitici indispensabili per monitorare e migliorare le vostre prestazioni commerciali.

Ramon Soranzo

Ramon Soranzo si occupa da oltre 15 anni di modellizzazione econometrica, strategie media e valutazione della comunicazione pubblicitaria. Laureato con lode in Matematica, master in comunicazione marketing ha lavorato in Cia Medianetwork e in Carat – Aegis Media come responsabile delle strategie media e dello sviluppo dei modelli di valutazione pubblicitaria.

Dal 2003 al 2010 è stato consulente di marketing e comunicazione nell’area dei modelli econometrici predittivi per aziende italiane e multinazionali (Coca-Cola, Heineken, Direct Line).

Dal 2010 continua a dare valore aggiunto ai clienti di Core Analytics nella definizione della migliore strategia di marketing e di marca, sviluppando anche l’area di valutazione delle campagne pubblicitarie per le aziende direct response.

Si è occupato di ricerche sviluppando modelli di valutazione media e di awareness. Nell’ambito del neuromarketing, ha contribuito a sviluppare nuove metodologie biometriche per il pre-testing pubblicitario.

È coautore dei libri Neuroeconomia, neuromarketing e processi decisionali (Springer Unitext, 2007) e Marketing Narrativo (Franco Angeli, 2011).

ramon.soranzo@coreanalytics.it

Nevio Leone

Nevio Leone fin dall’inizio della sua carriera si è sempre occupato di consulenza, analytics e modeling.

Laureato con lode in Statistica ha conseguito un master in market research.

Ha lavorato in IRI Infoscan e successivamente in Carat-Aegis Media su top clients (Johnson&Johnson, Müller, Diageo, Disney, SaabMiller-Peroni, Sisal) diventando responsabile del dipartimento ROI-media optimization e referente per l’Italia del team internazionale dedicato allo sviluppo di nuovi prodotti.

Specializzato nello sviluppo di tools di simulazione dei trend di mercato e modelli per la pianificazione pubblicitaria (budget setting, valutazione multimedia), tiene anche corsi di formazione e seminari presso diverse università ed aziende sull’utilizzo dei modelli statistici a supporto delle funzioni marketing e comunicazione.

Dopo una esperienza da consulente indipendente per aziende multinazionali, dal 2010, come partner in Core Analytics, si occupa di modelli econometrici per la valutazione del media e marketing ROI e dello sviluppo di nuovi strumenti decisionali.

nevio.leone@coreanalytics.it

Partner

Our customers' satisfaction is our added value

unical – dipartimento di statistica

Core Analytics è tra i partner fondatori del Master universitario di II livello in Data Science!

Continua a leggere

Sabrina Giordano Direttrice del master in Data Science

intarget

Omnichannel customer journey and cookieless scenario drive to advanced and complex analysis.

Continua a leggere

Andrea Marcante Chief Data&Tech Officer

Subito.it

Core Analytics supported us to optimize our marketing effectiveness, by helping us to allocate our marketing investments, towards most effective channels. 

Continua a leggere

Alessio Forte Head of User Acquisition

ALCON

We worked with CoreAnalytics in order to optimize our media mix. Thanks to the quality of the work ...

Continua a leggere

Andrea Consoli DAILIES® Marketing Specialist

JustEat

We started working with Core Analytics to optimize our offline media planning evolving from a standard to a performance oriented approach...

Continua a leggere

Tommaso Gera Acquisition and Growth Manager Italy

GNV – GRANDI NAVI VELOCI

We decided to work with Core Analytics to understand how to better allocate the budget on our markets and on our ship lines, having extremely different targets among them.

Continua a leggere

Fabio Sibilio Communications & Web Manager

Pfizer Consumer Healthcare

We started working with Core Analytics a couple of years ago and we extended our collaboration on three different healthcare seasonal brands.

Continua a leggere

Marcella Minotti Media & Digital Manager

Google

We worked with Core Analytics on one of our key Client in the financial sector using multiple models in order to understand how Offline and Digital investments are impacting our client's business.

Continua a leggere

Baptiste Tougeron Ad Effectiveness Specialist, Southern Europe

Dicono di noi

Utility

Vai alla barra degli strumenti