Dalla gestione di un portafoglio prodotti all’ottimizzazione del media mix: dalla visione allargata all’analisi di dettaglio, le nostre soluzioni aiutano costantemente i nostri clienti a prendere decisioni più informate e a fare scelte migliori per definire una strategia o operare una scelta tattica, come si può vedere dai business case che illustriamo di seguito.
Servizi
Aumento del traffico al sito e conversioni attraverso l’analisi continuativa e revisione del planning TV-Radio in logica direct response.
LARGO CONSUMO
Analisi integrata del marketing mix sull’intero portfolio prodotti per identificare i driver di crescita di ogni SKU, per ridisegnare il marketing mix e simulare l’impatto sulla quota di mercato dell’intera marca.
OTC PHARMA
Analisi e valutazione dell’impatto delle leve prezzo, distribuzione, comunicazione e concorrenza. Stima dei volumi relativi a un nuovo prodotto in lancio e valutazione del volume d’affari dell’intero brand.
Retail
Analisi delle vendite di ogni negozio e del sito e-commerce per valutare l’efficacia a breve termine del marketing mix e gli effetti della stagionalità e del ciclo economico. Ottimizzazione del ROI dell’advertising online e offline.
Servizi
Attribution modeling dei lead e successiva correzione dell’allocazione del budget su adwords, display, affiliation.
Largo consumo
Previsioni di vendita in funzione del clima per supportare i piani di marketing e la produzione.
Automotive
Sistema analitico per misurare l’impatto delle attività di marketing sul processo di acquisto dei veicoli a 2 livelli: lead e ordini finali.
Media
Sviluppo di uno strumento multimediale per la stima e l’ottimizzazione del marketing mix online e offline sulla base della copertura, frequenza e affinità.
OTC PHARMA
Scomposizione econometrica dell’impatto sulle vendite e ridefinizione del mix di canali di comunicazione tradizionali e online sulla base dell’efficienza.
Servizi
Implementazione di un sofisticato sistema di misurazione del ROI di tutti gli investimenti di marketing sulle diverse metriche di risposta: visite al sito, download delle App, generazione nuovi ordini.
Largo Consumo
Analisi del portfolio prodotti per bilanciare l’allocazione degli investimenti tra nuovi lanci e core business. Ha permesso di identificare le sinergie dirette e all’interno del brand.